Delitto di Garlasco: il verbale irregolare di Sempio sullo scontrino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Delitto di Garlasco: il verbale “irregolare” di Andrea Sempio, le immagini in tv

Andrea Sempio indagato per il delitto di Garlasco

Si continua a discutere del caso del delitto di Garlasco e della figura di Andrea Sempio. Il mistero sul verbale “irregolare”.

Potrebbero essere giorni decisivi per trovare, finalmente, la verità attorno al delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi. Di questo si è detto certo l’avvocato Antonio De Rensis, legale di Alberto Stasi, nelle scorse ore. Eppure, diversi sono ancora i “dubbi” e i “misteri” che riguardano tutti i personaggi in qualche modo coinvolti nella triste storia della morte della povera vittima. In particolare Andrea Sempio, finito di nuovo nel mirino dei media per la questione scontrino e per un verbale definito “irregolare“.

Mappa di Garlasco
Segnalino su Garlasco – newsmondo.it

Delitto di Garlasco: Sempio tra scontrino e verbale

Nel corso della recente puntata di ‘Mattino 5’, trasmissione di Canale 5 con Federica Panicucci, si è discusso ancora del delitto di Garlasco e dell’omicidio Chiara Poggi. In particolare di quel famoso scontrino di Andrea Sempio che da alibi potrebbe trasformarsi in indizio. Il focus tra la padrona di casa e i suoi ospiti, tra cui l’avvocato Gallo, legale di Massimo Lovati, ex difensore proprio di Sempio, è stato legato alla giornata della morte della Poggi ma anche alle dichiarazioni successive di Sempio con tanto di verbale mostrato pubblicamente.

“Irregolare”: cosa non torna, le immagini

Il programma ‘Mattino 5‘, ha fatto vedere alcune delle dichiarazioni rilasciate da Sempio e messe a verbale e agli atti il 4 ottobre 2008, quindi oltre un anno dopo l’omicidio di Chiara Poggi, avvenuto il 13 agosto del 2007. “Ricordo di aver parcheggiato la vettura in un parcheggio a pagamento che si trova prima della piazza Ducale. Faccio presente che ho conservato lo scontrino del parcheggio, che vi consegno”.

In studio è stato fatto notare che nel 2007 Sempio non aveva fatto alcun cenno allo scontrino. Ma non solo. Tra i presenti si è discusso anche delle modalità con cui Sempio avrebbe parlato di tale tagliando. “Il verbale non si interrompe nemmeno quando lui va a casa a prendere lo scontrino. Attenzione, non è un verbale pieno di problemi. Lo definirei un verbale ‘irregolare’“, ha quindi chiosato la padrona di casa cercando di rimettere ordine.

Leggi anche
Delitto di Garlasco, Antonio De Rensis si sbilancia: la certezza in diretta tv

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Novembre 2025 10:57

Delitto di Garlasco, Antonio De Rensis si sbilancia: la certezza in diretta tv

nl pixel